Il cucchiaio non esiste.

E ho dubbi anche su tutto il resto.

Mozilla Firefox & Ubuntu Linux


E’ noto che molti problemi di virus e sicurezza sotto Windows derivano da Internet Explorer, ormai da troppo tempo fermo alla versione 6 e rattoppato in qualche modo. Fra poco uscirà la versione 7, che predica buoni passi avanti, ma il mio consiglio per iniziare ad avere meno problemi va nella direzione contraria all’aggiornamento di quel browser.

La mia raccomandazione è quella di installare Mozilla Firefox, browser scaricabile gratuitamente dal sito www.mozilla.com, giunto ormai alla versione 1.5. E’ molto semplice da installare, non richiede in pratica nessuna configurazione, c’è la possibilità di installarvici estensioni di ogni genere e temi per renderlo più accattivante, e si autoaggiorna. Per quanto riguarda i sistemi operativi (per quelli informaticamente già “svezzati”), ormai sono mesi che non uso più Micro$oft Windows, mi sono convertito a Linux con ottimi risultati e meno ulcere. Io uso Ubuntu (www.ubuntulinux.org) , ottima distribuzione basata su Debian. La scaricate (un cd solo!) e la installate, non è difficile.

Esiste anche Kubuntu (Ubuntu ma con KDE al posto di Gnome), l’ho provata, ma è un po’ pesante, anche per me che sono un estimatore del K Desktop Environment. C’è anche la community italiana, utilissima per i beginners (http://www.ubuntu-it.org).