Elezioni politiche 2006

In TV, sui giornali, nelle radio (e anche su Radio Digi-One ove sapete che lavoro) impazza la campagna elettorali, sottoforma di comparsate, spot autogestiti, frasi infelici e la solita ironia strumentalizzata.
Io non sono mai stato appassionato di politica. Ok, nei primi anni di Liceo mi ero fatto qualche idea (e il nickname NRK ne è una traccia, che però ha perso il significato originale, chi vuol intendere intenda), ma poi avevo abbandonato le ideologie, trascinandomi dietro solo i pareri morali personali.
Sarà il clima politico infuocato, ma mi sto perdendo nella campagna elettorale. Ho inziato a guardare i dibattiti, sia quelli “asettici” cronometrati, sia Matrix, Porta a porta, Ballarò et similia. Non reggo più di mezz’ora, chiaro, ma mi informo.
Poi, grazie al mio amico Mikel, ho scoperto il sito www.voisietequi.it ove è possibile fare un test esprimendo il proprio parere su questioni “chiave” dei programmi elettorali, e ottenere una mappa che indica a quale partito siete più vicini. L’ho fatto: mi ha confermato quello che pensavo.

Elezioni 2006. Io sono qui. E tu dove sei?

Rispondi