Il cucchiaio non esiste.

E ho dubbi anche su tutto il resto.

Pidgin 2.0.0 final(mente) release

Gaim, l’arcinoto e più integrato instant messenger per Gnome, ha cambiato nome tempo fa, per problemi legali circa il nome appunto: è diventato Pidgin (Wikipedia ci dice cosa significa). La settimana scorsa è stata rilasciata la versione 2.0.0beta7 (la numerazione è rimasta quella di Gaim), con la “promessa” della release finale molto presto. Ebbene, eccola la 2.0.0! Non si riesce a vedere - in questo momento - il sito ufficiale, ma si può comunque scaricare dalla loro pagina-progetto sourceforge. Come al solito ci sono la versione per win, il pacchetto rpm e i sorgenti, niente pacchetto deb. Ho aggirato il problema compilando i sorgenti e usando checkinstall. Se non sapete cosa sia e come funzioni ecco le istruzioni (grazie per le ottime guide, Felipe @ pollycoke :)!).

⚠️ Sto migrando il blog da Wordpress self-hosted ad Astro + Bulma CSS, l'estetica non sarà il top ma migliorerà e seguirà guida!

Sono Oscar Zambotti, aka oskarnrk.

In ordine sparso: trentino, sviluppatore web e mobile, innamorato di tutto ciò che è tecnologia, videogiocatore, appassionato di serie TV, vocalist, milanista, ma soprattutto padre e marito.