KDE4 in gutsy-backports

In tantissimi parlano di KDE4. Io, una volta, ero fanatico di quel desktop environment, poi siccome ai tempi non era così ben integrato in Ubuntu passai a GNOME per non abbandonarlo più. Però ora tutti parlano di questa luccicante nuova edizione arrivata alla RC1, e mi sono deciso a provarla.

Mi tornerà una qualche passione?

Ieri su TuxFeed ho letto un post pubblicato su TuxMind (un saluto all’autore) che introduceva il repository su launchpad di KDE4 RC1, ho provato a seguire la guida ma avevo degli errori, così la Pigrizia – sì, la mia è maiuscola proprio – dentro di me ha preso il sopravvento, ho lasciato perdere.
Oggi lancio un refresh dei repository su Synaptic, appare lo stato nuovi in archivio: controllo… e ci sono un pacco di pacchetti (eheh.. -.-“) in gutsy-backports inerenti a KDE4! Allora ogni tanto li spolverano quei repo! Pensavo fossero lì a far coltura di muffe…
Beh, morale della favola sto scaricando. A breve arriverà un resoconto del processo, nonché una prima impressione dopo il «Gutsy Gibbon reloaded».

Rispondi