Il cucchiaio non esiste.

E ho dubbi anche su tutto il resto.

Le avventure utontiche - Num. 2

Vi presento il secondo numero della rubrica nata sul mio blog da quando lavoro come assistente di laboratorio tecnico per diverse scuole medie ed elementari, misto di ilarità e tristezza. “E fffattela ‘na risata no?!” La stampante sparafogli Stavo nella mia stanzetta server nel sottoscala - non è un salotto ma è fuori dalle balle e mi lasciano abbastanza tranquillo non avendomi a tiro - quando arriva una maestra. Avete presente quelle persone che per una folata di vento si agitano manco fosse un terremoto? Ecco, è così. Tutto è un problema, niente funziona secondo lei. Ti dice «Oddio, scusa se ti disturbo, penserai che sono una rompiballe, grazie per aver risolto» e poi continua con la sequela utontica. «Oddio scusa… Non mi va la stampante! Perché con il programma X stampa, e con l’altro no?», rispondo che è un po’ vago. Con sommo sforzo capisco, tra parole tecniche messe a caso sentite chissà dove, che la stampante funziona, stampa quello che deve stampare, e poi spara fogli bianchi. «Guarda, ti faccio vedere il documento!», aprendo M$ Parola, io lancio la stampa, si caricano 28 pagine nello spooler. Chiedo quante sono le pagine del documento, risponde 7. Scorro il testo. …mmm. 21 pagine di a capo.

⚠️ Sto migrando il blog da Wordpress self-hosted ad Astro + Bulma CSS, l'estetica non sarà il top ma migliorerà e seguirà guida!

Sono Oscar Zambotti, aka oskarnrk.

In ordine sparso: trentino, sviluppatore web e mobile, innamorato di tutto ciò che è tecnologia, videogiocatore, appassionato di serie TV, vocalist, milanista, ma soprattutto padre e marito.