meemi, social network made in Italy

Ho promesso che ne parlavo, e ne parlo.
Da qualche giorno ho scoperto meemi. Creato e curato da capobecchino, questo sito è un social network, e si distingue altri – magari ora come ora più blasonati e conosciuti – perché è italiano.
E’ uscito dalla fase di beta da un po’ di tempo, ma come spesso accade ci sono sempre nuove implementazioni e nuove idee che man mano vengono aggiunte e corrette, spesso anche grazie agli utenti.
Non è facile definirlo, può essere sfruttato in molte maniere. Capobecchino lascia una grande libertà in questo, d’altronde lo strumento si presta a diversissime interpretazioni. Io personalmente, ad esempio, lo considero un connubio fra twitter e tumblr, in quanto è possibile postare oltre al testo semplice anche citazioni, immagini, video, URL, eventi. Inoltre lo sviluppo è ad albero. Mi spiego meglio: uno scrive un post, altri due rispondono, qualcuno risponde ad uno dei commenti che si erano aggiunti al primo, e avanti così. Tra non molto arriverà proprio l’implementazione visuale di questa ramificazione, fantastico!
Chiudo con un video creato da Julius – anche lui è utente meemi – su questo servizio, attendendo un video CommonCraft 🙂

2 pensieri riguardo “meemi, social network made in Italy”

Rispondi