Twittercamp 2008

Come le Signorie Vostre possono notare ho inserito lì, proprio lì in alto a destra, il ribbon del Twittercamp 2008.
Per essere più formali, sabato 19 aprile 2008 ci sarà seconda edizione del Venetobarcamp al Parco Scientifico e Tecnologico Vega di Venezia. Il giorno prima ci sarà un’apertura più tradizionale con il Veneto Expo 2008.
Cos’è il Twittercamp? Sarà un barcamp. Non sono mai stato ad un barcamp. Sì, ok, n00b. Il wiki di presentazione lo descrive come «generalista e informale», e come è intuibile dal nome pieno di twitter addicted. Per quanto riguarda l’organizzazione ogni persona può darsi da fare, ce n’è sempre bisogno, dal portare i bicchieri di carta al mettersi in reception a dare informazioni.
A disposizione dei partecipanti ci sarà connettività wifi a patto che ci si ricordi di portare la fotocopia della carta d’identità, LCD, etc. A me servirà sicuramente una presa di corrente comoda, la mia batteria è quello che è.

Altre informazioni, anche per gli spostamenti? Volontà di partecipazione? Basta andare sul wiki del BarCamp e iscriversi modificando la pagina. Con me verrà (in teoria) anche Lisa, la mia pulcina neoblogger. Sarà l’occasione perfetta per incontrare tante persone che ogni mattina appaiono con un campanello nella finestra di twhirl.
Aggiunta: ci sarà anche capobecchino per persentare meemi, piattaforma di microblogging tutta italiana di cui ho già parlato qui!

Un commento su “Twittercamp 2008”

Rispondi