Il cucchiaio non esiste.

E ho dubbi anche su tutto il resto.

Qualcuno la chiama già Terza Repubblica

L’unico appunto politico che ho fatto nel periodo della campagna elettorale si riferiva al test Voi Siete Qui. Dopo i risultati di ieri avevo pensato di scrivere qualcosa, ma leggendo molti moltissimi post mi sono stufato dell’argomento. Quindi, mash up! Volevo citare un post di Stefano sul suo BohBlog che mi ha fatto pensare:

Francia, 1994: François Mitterrand Francia, 2001: Jacques Chirac Francia, 2008: Nicolas Sarkozy Regno Unito, 1994: John Major Regno Unito, 2001: Tony Blair Regno Unito, 2008: Gordon Brown Germania, 1994: Helmut Kohl Germania, 2001: Gerhard Schröder Germania, 2008: Angela Merkel USA, 1994: William Jefferson Clinton USA, 2001: George Walker Bush USA, 2008: Barack Obama? John Caine? Italia, 1994: Silvio Berlusconi Italia, 2001: Silvio Berlusconi Italia, 2008: Silvio Berlusconi Mi pare evidente che Charles Darwin era uno sporco comunista.

clicca qui per leggere tutto il post su BohBlog

Un paio di personalissime considerazioni.

  • Punto primo, sono stato sempre tendenzialmente a favore del bipolarismo, un po’ all’americana, e anche se nessuno se l’aspettava con questa legge elettorale c’è stata una pulizia non indifferente. Infatti avremo al parlamento 5 partiti divisi in 3 gruppi parlamentari (Popolo della Libertà e Lega Nord, Partito Democratico e Italia dei Valori, Unione di Centro). Questo potrebbe favorire una certa stabilità, o per meglio dire un’opposizione più costruttiva e sensata, tanto che qualcuno la chiama già Terza Repubblica.
  • Punto secondo, mi sono spaventato a condividere un’affermazione di Tremonti. Sì, proprio quello con la faccia da maniaco che siederà per la terza volta come ministro dell’Economia. A Matrix ha detto che l’Italia continua ad essere una anomalia in Europa: prima mille partiti come nessuno nella Comunità, ora nessun partito di sinistra nel senso _filo_comunista, come nessuno nella Comunità. Questo fatto, preoccupante anche secondo Fini (e ho detto tutto), creerà problemi a lungo andare.
  • Punto terzo, la Lega Nord, il partito territoriale che al nord prende il 20% se non di più, lo schieramento che addirittura in Umbria ha preso quasi il 2%. La questione è: saranno maturati? Siamo ancora al livello di «la Lega ce l’ha duro», vilipendi alla bandiera, secessione, disinfettazione di sedili, pascolo dei maiali etc, oppure sono in grado di rappresentare in modo serio gli elettori della Repubblica Italiana?
  • Punto quarto, Silvio. Su di lui ce ne sarebbero da dire, si potrebbero fare edizioni complete di telegiornali (interno, estero, cronaca, sport, gossip, medicina). Corruzione, mafia, tv, giornali, blablabla. Non aggiungo altro perché in Rete si trova già l’infinito e oltre.
  • Punto quinto, molte cose ormai da un pezzo mi stanno ricordando un certo programma di un certo gruppo nel quale vi era (è?) una certa persona.

Più avanti tireremo le somme. Se non saremo già emigrati. PS: rimetteranno quello sfondo tipo finto affresco con scritto EVROPA nella sala del question time?

⚠️ Sto migrando il blog da Wordpress self-hosted ad Astro + Bulma CSS, l'estetica non sarà il top ma migliorerà e seguirà guida!

Sono Oscar Zambotti, aka oskarnrk.

In ordine sparso: trentino, sviluppatore web e mobile, innamorato di tutto ciò che è tecnologia, videogiocatore, appassionato di serie TV, vocalist, milanista, ma soprattutto padre e marito.