Il cucchiaio non esiste.

E ho dubbi anche su tutto il resto.

My Tweeple, gestione dei contatti Twitter


Ogni tanto a noi twitters parte lo schizzo di ripulire followers e following. Questo si può fare dall’interfaccia di Twitter, è vero, ma a volte è un lavoro scomodo. Spulciando il gruppo Twitter Guide su Twine (parlerò di questo sito social più avanti) ho trovato la segnalazione di una applicazione creata ad hoc per questo lavoro.

My name is Shannon Whitley, and I’m a Twitteraholic. So much of one, in fact, that little things on Twitter that take extra time suddenly become a big annoyance. Twitter’s Follower/Following manager lacks a lot of essential features for me, so I decided to write my own application. My Tweeple is a great way to manage all of my Twitter people in one place. I can easily see who I’m following and who’s following me. With a simple click, I can follow, unfollow, or block people, and these changes instantly update Twitter. I hope you enjoy using My Tweeple. This is your application as much as it is mine. Feel free to request changes or additions.

My Tweeple è un sito-applicazione nato grazie alle API di Twitter. Una volta inseriti i propri dati per il login si fa un sync con il database di Twitter, così da poter vedere la lista completa di followers & following. Sono previsti 3 diversi status: c’è chi seguiamo noi non ricambiati, chi segue noi non ricambiato e quelli con cui ci si segue a vicenda (mutual). Il bello viene ora. Con l’uso dei filtri infatti si possono nascondere i followers così da vedere soltanto chi non ci segue, o viceversa scoprire chi non ricambiamo (qualcuno ha detto spammers?). Insomma, filtri in tutte le salse, il tutto corredato da altri dati sui contatti avatar compreso e icone che mostrano il tuo di rapporto in maniera chiara.

Tra le millemila applicazioni serie e facete create grazie alle API di Twitter questa penso sia molto comoda. Se la provate lasciatemi un commento magari :)