Il cucchiaio non esiste.

E ho dubbi anche su tutto il resto.

Aspettando la Spavalda Lepre Cornuta


Con una mail di Mark Shuttleworth arrivata alle 22.16 ora italiana si è palesato il nome della prossima versione di Ubuntu (aprile 2009), versione successiva all’imminente Intrepid Ibex (ottobre 2008).

Ubuntu 9.04 si chiamerà

Jaunty Jackalope

aka

Lepre Cornuta Spavalda

Citando direttamente dalla voce in Wikipedia:

Il jackalope è un animale immaginario del folklore statunitense, incrocio tra una lepre (jackrabbit) e un’antilope (antelope). È abitualmente rappresentato come una lepre con delle corna, e viene chiamato quindi anche “lepre cornuta” (horny bunny). La leggenda vuole questa creatura molto feroce e difficile da osservare, tanto che non è mai stato possibile catturarne un esemplare vivo, ma la si può sentire perché riesce ad imitare perfettamente la voce umana. I cowboy avrebbero spesso sentito, la sera, attorno al fuoco, i loro canti riprodotti fedelmente da una voce nei dintorni. I trofei di (false) teste di jackalope abbondano negli USA : Ronald Reagan stesso ne possiede uno nel suo ranch, e ama dire di aver personalmente abbattuto l’animale.

Solitamente quando viene annunciato il nome della versione di sviluppo successiva io ho già aggiornato. Non l’ho ancora fatto. Mi suona un campanello in testa… Oh Stambecco Intrepido, sto arrivando :D