Il cucchiaio non esiste.

E ho dubbi anche su tutto il resto.

Chromium e il vero volto del tasto "Chiudi finestra"

Chromium mi sta stupendo in questi giorni: siamo alla versione 3.0.197.0 (0), è sempre più stabile nonostante lacune qua e là, specialmente nei pannelli delle opzioni. Sto addirittura usando molto meno Firefox, facendo piano piano a meno delle estensioni, vedremo se durerò. Ieri ho notato che il browser non usa più il bordo finestra nativo del desktop environment (GNOME nel mio caso) bensì quelli che usa su Windows, stile Vista senza trasparenze. Almeno è possibile usare i colori del tema GTK in uso. Poco fa aggiorno e mi trovo un’esilarante sorpresa: al posto del classico tasto con la X per chiudere la finestra cosa ti trovo? Che burloni questi developers! ![Chromium “Close window” face](/images/crazychromium.jpg “Chromium “Close window” face”)

⚠️ Sto migrando il blog da Wordpress self-hosted ad Astro + Bulma CSS, l'estetica non sarà il top ma migliorerà e seguirà guida!

Sono Oscar Zambotti, aka oskarnrk.

In ordine sparso: trentino, sviluppatore web e mobile, innamorato di tutto ciò che è tecnologia, videogiocatore, appassionato di serie TV, vocalist, milanista, ma soprattutto padre e marito.